mercoledì 6 ottobre 2010

UN INNO ALLA "SPAZZOLA"

La spazzola è un ottimo strumento di meditazione, invita ad agire pensando, con il pieno dominio sulle nostre facoltà creando una euritmia e una danza del corpo stimolando il movimento.

La spazzola restituisce al semplice e all’umile quello che nella vita è diventato complicato e sofisticato.

La spazzola rappresenta la non mente, il veicolo per entrare nel corpo senza la razionalità.

L’utilizzo della spazzola è un esperienza viscerale, che veicola tramite la volontà uno stimolo che induce alla reattività, alla sana istintività innata che risiede all’interno del corpo.

La spazzola riattiva le memorie funzionali e le facoltà sommerse all’interno del corpo.

La spazzola unisce in uno quello che la mente divide. La spazzola integra la moltitudine in uno, una moltitudine di stimoli in uno solo gesto e in un solo elemento, il tutto in uno, e stimola e induce la reazione dell’uno al tutto.

La spazzola rappresenta la torre di babele, restituisce a ognuno il suo linguaggio personale integrandolo al coro della moltitudine.

La spazzola veicola la lingua di ognuno, la possibilità di assaporare il rapporto della propria lingua personale con la sfera sonora globale. La spazzola si propaga a grande velocità superando lingue, ideologie, frontiere e razze. L’economia educativa e la semplicità di questo esperimento musicale è stupefacente. La formazione dell’Eden è ad alto volume.

La spazzola, una corsia preferenziale in entrata e in uscita, la spazzola risana e rimette dentro con amore pietà e coscienza ciò che con indifferenza, dolore e odio è stato tolto.

La spazzola riattiva il calore di quella sana affettività perduta.

La spazzola riporta il pensiero nel qui ed ora, riporta il pensiero vicino al corpo, per farlo entrare nella vita quotidiana.

La pratica della spazzolatura il mudra corporeo integrale per connettersi con l’unità del corpo, dello spirito e dei popoli.


La spazzola come strumento tangibile, reale, concreto
che guidata dalla nostra mano
prende e dona VITALITA’ e BUON UMORE.

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE
"LA VOCE DELLA SPAZZOLA"
VI INVITA A SPERIMENTARE 
CON LE VOSTRE MANI
E SE VI ASSALE UN ISPIRAZIONE 
SUL VOSTRO CORPO
AGGIUNGETELA A QUESTO INNO
UN INNO DI MANO IN MANO.

Nessun commento:

Posta un commento